Massaggi
Il massaggio è una terapia antica praticata con dei gesti naturali.In pratica è un’ insieme di manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psicofisico allentando tensioni e fatiche.
Basti pensare che lo praticavano fin dai tempi antichi gli Indiani circa 10.000 anni fa nell’ambito di un complesso Religioso, lo ritroviamo in Egitto e successivamente in Grecia e a Roma.
I Romani erano dei veri e propri fanatici delle terme e delle terapie naturali con acqua, saune , bagni di vapore. Il massaggio rilassante e distensivo completava il rituale strettamente legato alla salute e alla bellezza del corpo.
Massaggio Antistress
Il massaggio antistress è una sapiente fusione di varie tecniche: bioenergetico, riflessogeno, e neuro-muscolare.La sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, a rilassamento muscolare e dalla elasticità articolare.
Massaggio – Linfodrenaggio di E.Vodder
Più del 60 % del nostro corpo è costituito da liquidi.
Le cellule dei tessuti sono immerse nel liquido interstiziale, che rende possibile il loro nutrimento e l’ eliminazione dei residui.
Quando la causa di infiltrazioni, gonfiori o edemi risiede in problemi della circolazione linfatica, solo un particolare tipo di massaggio linfatico manuale o linfodrenaggio è in grado di intervenire in modo efficace è davvero risolutivo.
Massaggio anti-cellulite
Il massaggio programmato contro la cellulite ha un ruolo importante, perché migliora la microcircolazione capillare e il drenaggio linfatico, con effetti disintossicanti,drenanti e di riequilibrio del metabolismo dei grassi. Comprende una serie di manovre eseguite con le mani sulla cute , il cui scopo prevalente è quello di agire sulle masse muscolari sottostanti.
Massaggio relax olistico
Vengono utilizzati esclusivamente olii bio e di prima qualità con l’ aggiunta di pregiati olii essenziali, diverso per ogni individuo. Ridanno l’energia vitale e considerano l’ individuo in tutte le sue parti corpo mente e anima. E’ un massaggio piacevole, salutare, energetico e aromatizzante, dolce e delicato. E’ eseguito con ritmi lenti, le tensioni si sciolgono e uno stato di abbandono totale invade il corpo, e la mente, portando una sensazione di benessere.